Offerta di lavoro

Posizioni aperte: 1

Data di pubblicazione: 17-03-2015

Valida fino a nuovo avviso

Esperienza richiesta: purché gli aspiranti abbiano una buona dose di savoir faire, saranno valutate anche le candidature di principianti, apprendisti, stagisti e di quanti essendo alla prima esperienza e non rientrano né nella categoria degli –anti, né in quella degli –isti

Offresi contratto a tempo determinato, non sono concesse proroghe

A tutti i disoccupati all’ascolto, offro un’occasione unica per fare carriera. Cerco una persona che possa prendere il mio posto di tanto in tanto, che sia in grado di ridere al momento giusto anche di se stessa (dunque che si prenda sul serio quanto basta), e che sia indulgente con i propri errori. Cerco una persona flessibile che sappia oscillare al vento, capace di far fronte agli imprevisti e di accogliere il cambiamento senza allarmismi, salda nella propria convinzione che tutto accada per un’insondabile ragione. La persona che sto cercando deve avere una certa dimestichezza con i piccoli drammi della vita quotidiana: è opportuno, anzi necessario, che sappia riconoscerli e ridimensionarne gli effetti, scongiurando l’insorgere di preoccupazioni, ansie e monotone disperazioni. Ai cani che si mordono la coda, getta un osso.

Il candidato ideale preferisce il silenzio alle persone che parlano del tempo che farà, del sole che “chissà”, della pioggia scrosciante e della neve indecisa; alle chiacchiere tra coetanei che non hanno nulla da dirsi; alla cronaca nera; ai monologhi dell’odio e della rabbia, soli sulla scena. Nel suo curriculum vitae figurano tutti i libri letti: nella mischia l’opera omnia di Shakespeare, l’Odissea e i capolavori dei romanzieri russi del secolo d’oro, di cui saprà pronunciare correttamente i nomi.

Saranno considerati requisiti preferenziali: soggiorni all’estero della durata di almeno un anno; fluidità scritta e orale nelle lingue inglese, cinese, araba e ungherese; buona predisposizione al canto e al disegno a mano libera; ottima predisposizione alla speranza.

Astenersi perditempo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...